Full Moon wo Sagashite

« Older   Newer »
  Share  
pika.purin
view post Posted on 26/12/2007, 16:01




image

Storia

Mitsuki Kouyama è la potragonista di questa storia , ha 12 anni e avendo perso entrambi i genitori viene affidata alla tutela della nonna , dopo aver passato alcuni anni in un istituto per bambini rimasti orfani.

Mitsuki ha purtroppo un cancro alla gola , questo le impedisce di realizzare il suo più grande sogno : cantare.
Un giorno la ragazzina sente di un audizione per giovani idol e nonostante non rientri nell’ età dei partecipanti (servono minimo 15 anni) decide ugualmente di parteciparvi. La nonna della ragazza che odia profondamente la musica , la chiude in casa per evitare che vada all’ audizione. Ovviamente Mitsuki non si arrende e tenta di scappare , prima che vi riesca però si ritrova davanti, ( apparsi dal muro) due Shinigami (mezzi angeli che hanno il compito di trasportare le anime) , Meroko e Takuto , che la informano che sono li perché quel giorno secondo una predizione , avrebbe dovuto incontrare qualcuno che vuole impedire la sua morte , i due le dicono anche che le rimane solo un anno di vita.

Questa notizia sembra sconvolgere Mitsuki non tanto per ciò che rappresenta davvero , ma piu’ che altro perché questo potrebbe impedirle di mantenere la sua promessa. Infatti anni prima la piccola Mitsuki aveva promesso al suo compagno d’ infanzia Eichi–kun , (adottato e quindi costretto a partire con la nuova famiglia per l’ america) , che si sarebbero rincontrati dopo aver realizzato i loro sogni , lui sarebbe diventato un astronauta e lei una cantante.

La notizia incita quindi maggiormente Mitsuki a voler partecipare all’ audizione e in un momento di distrazione dei due shinigami , riesce a scappare presentandosi al provino.

Ma i problemi di Mitsuki non finiscono qui , la ragazza ha infatti solo 12 anni e per di più perde il respiro e rischia di svenire se alza troppo la voce o canta .

Dopo averla inseguita e raggiunta , Takuto uno degli shinigami , pensando ad un piano per non farla scegliere all’ audizione accetta di trasformarla con il suo potere in una 16 enne , facendosi promette che se avesse fallito , avrebbe rinunciato all’ idea di partecipare ad audizioni varie.
In realtà lo Shinigami ha intenzione di prendere il posto di uno dei giudici e di far fallire la ragazza , l' unico motivo per cui ha accettato di aiutarla è per evitare che lei abbia rimpianti e si rifiuti di andare nel mondo degli spiriti dopo la sua morte.

Mitsuki partecipa così al concorso incantando la giuria con la sua splendida voce ( e non solo “madoka docet” :D ) e vincendo . [Nell’ anime Quando i giudici le chiedono come si chiama , lei risponde Full Moon (Mitsuki significa appunto Full Moon , Luna piena)] .

Così inizia la corsa al successo di Mitsuki .

Riuscirà a mantenere la promessa e a rivedere Eichi – Kun prima di morire , confessandogli cosi’ anche il suo amore , non essendoci riuscita per timidezza e per le troppe lacrime anni prima ?

Personaggi

Mitsuki ha 12 anni, è orfana ed è malata, ma tutto questo rafforza il suo carattere. E' molto determinata e non si lascia intimidire dalle difficoltà... in realtà nasconde anche un lato fragile, ma nei momenti tristi avrà sempre qualcuno pronto a sostenerla.

Takuto è uno Shinigami, un essere che ha il compito di raccogliere l'anima delle persone. E' dotato di poteri magici. Quando era un essere umano cantava nel gruppo Route L il cui capo era il padre di Mitsuki, Aoi. Fin da subito aiuta Mitsuki e poco per volta si ritroverà innamorato della ragazzina e pronto ad infrangere ogni regola pur di cambiare il destino...

Meroko è il secondo Shinigami, che in coppia con Takuto deve prendere l'anima di Mitsuki. Anche lei è dotata di poteri magici. Quando era in vita era la migliore amica della nonna di Mitsuki. Si proclama innamorata di Takuto ma in realtà ama ancora Izumi (nel manga).

Eichii è il grande amore di Mitsuki. Il ragazzo che sogna di diventare astronomo... Mitsuki ed Eichii si scambiano la promessa di incontrarsi nuovamente quando saranno più adulti e saranno ad un passo dal realizzare i loro sogni. Inoltre Eichii ha confessato alla ragazzina di essere innamorato di lei, ma Mitsuki spaventata non ha saputo rispondere... prima della partenza di Eichii per l'America.

La nonna di Mitsuki, una donna molto severa. Odia la musica ed inizialmente non desiderava ospitare la nipote, perchè aveva litigato con la propria figlia a causa del padre di Mitsuki. Alla fine però la gentilezza e la dolcezza di Mitsuki faranno breccia nel cuore della nonna.

Dottor Wakaouji è il medico di Mitsuki ma era anche un grande amico di Aoi, il padre della ragazza. In passato non svolgeva solo la professione del medico ma cantava nella band Route L della quale facevano parte Takuto ed Aoi. Dopo anni dalla morte dei due, Wakaouji decide di tornare nel mondo della musica per aiutare Full Moon. Sembra sia innamorato della manager di Full Moon.

Ooshige è la manager di Full Moon, quando era più giovane era una idol e adorava la band Route L. E' sempre stata innamorata di Wakaouji.

Madoka è l'eterna rivale di Full Moon. Fondamentalmente è una persona buona ma un po' troppo egocentrica. Il suo animale domestico è un maialino.

Izumi è un altro Shinigami, precedentemente lavorava con Meroko, poi per paura di legarsi troppo alla ragazza ha chiesto di cambiare partner, ma è ancora innamorato della coniglietta. Al contrario di Meroko e Takuto è senza scurpoli... anche se in fondo, in fondo...

Jonathan, lo Shinigami più stupido ed inutile di tutti! Nuovo partner di Izumi, non fa praticamente nulla se non volare qua e la e ripetere discorsi o frasi detti da Izumi.
 
Top
Blackespeon
view post Posted on 28/12/2007, 20:05




Amo questo mangaaaa >***< Le mie preferite sono Meroko e Mitsuki(e anche Full Moon) poi di ragazzi adoro Takuto!>****<
 
Top
pika.purin
view post Posted on 28/12/2007, 21:06




Io adoro Mistuki!!!! è la mia preferita *OOOOO*
Per ora Full Moon è il mio manga preferito della Tanemura ma magari quando uscirà Shinshi Doumei Cross mi piacerà di piu questo nn lo so xDD
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 20:20

.JUST BREATHE!

Group:
Member
Posts:
6,062

Status:


*________________* io adoro Meroko e Takuma...sono fantastici..e tra l'altro Full Moon è il primo manga che ho letto insieme a Mermaid Melody però non c'è confronto tra i due...adoro decisamente quello della Tanemura..
 
Web  Top
Kimberly Anne
view post Posted on 20/3/2008, 10:31




Io A-DO-RO Full Moon in ogni sua parte e personaggio... a parte Eichi, che odio dal più profondo del mio cuore u.u Non so davvero perchè, semplicemente non lo sopporto (forse è per l'esagerato amore che nutro per Takuto...)

 
Top
Chocola Shinshi •
view post Posted on 21/3/2008, 11:20




Anch'io prima nn lo sopportavo...però mi è dispiaciuto troppo per lui nell'ultimo volume, quando si dispera perché ci sono Takuto e Mitsuki cresciuti che si abbracciano...
 
Top
Kimberly Anne
view post Posted on 21/3/2008, 12:13




Tsk, peggio per lui. Se n'è voluto andare in america e morire sull'aereo, facendo soffrire Mikki a tal punto da farl fingere che fosse ancora vivo? Ne paghi le conseguenze! l'unica cosa buona che ha fatto è stata rimanerle intorno e permetterle di vedere gli shinigami u.u *kim irremovibile e cattiva*
 
Top
view post Posted on 20/4/2008, 19:22

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,703
Location:
Dove mi porta il cuore <3

Status:


io non lo mai letto, però ho letto la trama e la terovo a dir poco stupendissima!!!
 
Top
Kusakabe
view post Posted on 27/4/2008, 08:54




CITAZIONE
Io A-DO-RO Full Moon in ogni sua parte e personaggio... a parte Eichi, che odio dal più profondo del mio cuore u.u Non so davvero perchè, semplicemente non lo sopporto (forse è per l'esagerato amore che nutro per Takuto...)

QUOTOOOOO!!!!!!
CITAZIONE
Anch'io prima nn lo sopportavo...però mi è dispiaciuto troppo per lui nell'ultimo volume, quando si dispera perché ci sono Takuto e Mitsuki cresciuti che si abbracciano...

...quoto....sìsì
CITAZIONE
Tsk, peggio per lui. Se n'è voluto andare in america e morire sull'aereo, facendo soffrire Mikki a tal punto da farl fingere che fosse ancora vivo? Ne paghi le conseguenze! l'unica cosa buona che ha fatto è stata rimanerle intorno e permetterle di vedere gli shinigami u.u *kim irremovibile e cattiva*

Quoto U.U

 
Top
•°¤* ¥µMë'§ Åñgë£ *¤°•
view post Posted on 27/4/2008, 11:30




anche io adoro ful moon *_* è una storia bellissima... il mio manga preferito insieme a shinshi, card captor sakura e love me knight...
il mio personaggio preferito è quello di mitsuki e adoro takuto *ç* in quanto a eichi... mi è sempre stato di un'antipaticità unica. Poi quando è finito mi è dispiaciuto un pochino per lui ma mikki e taku sono fatti l'uno per l'altra *____*... però ha capito subito che doveva fare il bravo bambino e lasciare posto a taku (bravo bambinoXD)... apparte questo però anche se a noi sta antipatico a volte penso che è morto quindi non può nuocere più di tanto...XD (chiedo scusa alle sue fan^^'')
 
Top
view post Posted on 27/4/2008, 13:49
Avatar

"Non serve colpirla nel cuore
perché la Morte mai non muore.
"
(Fabrizio De André)

Group:
Touguu House
Posts:
11,686
Location:
Glass Universe

Status:


Full Moon è stata il primo manga della Tanemura che ho letto e mi ha preso in una maniera incredibile *_*
Per quanto riguarda i personaggi il mio preferito è Takuto (è troppo dolce), poi Eichi all'inizio mi risultava antipatico ad una prima lettura del manga, ma poi rileggendo attrentamente la suastoria ho capito che lui amava veramente Mitsuki e che le rimaneva accanto proprio per questo... poi mi ha fatto troppa tenerezza quando alla fine decide di lasciarla sola perchè ha trovato chi si prende cura di lei (evviva Takutooo).
Meroko è un personaggio a cui mi sono affezzionata tantissimo, probabilmente per la sua tragica storia... come Izumi del resto... (povero piccolo che credeva di non essere amato dalla madre).
Madoka all'inizio mi stava un poco antipatica ma poi l'ho compresa e sono stata felicissima che lei si sia ricreduta sul suo vecchio fidanzato, nche se mi sembra un po' superficiale come personaggio.
Tutto questo per dire che Full Moon è stato un manga che ho venerato e che venero ancora adesso XD
 
Contacts  Top
•°¤* ¥µMë'§ Åñgë£ *¤°•
view post Posted on 27/4/2008, 13:57




si anche io effettivamente lo venero*__*
 
Top
Kimberly Anne
view post Posted on 27/4/2008, 18:36




sisi, per ora è il migliore che ho letto di arina-sensei (shinshi non l'ho ancora letto, quindi poi rivedrò la classifica xD)
 
Top
Kuchiki Byakuya
view post Posted on 2/5/2008, 10:46




Concordo con la maggioranza di voi che Full Moon è per ora il miglior manga disegnato dalla Tanemura e anche il mio preferito, è grazie a questo manga che ho conosciuto Arina e le sue opere e me ne sono innamorato (non letteralmente con lei xD).
Mi piacciono sopratutto i disegni e il carattere e la storia dei personaggi.
 
Top
pekkia_laregina_delle_grezze
view post Posted on 1/8/2008, 23:26




ank x me è grazie a questo manga che ho conosciuto Arina. i miei pg preferiti sn meroko, la ooshige e takuto xD. mi piace troppo la coppia mitsukiXtakuto.
 
Top
19 replies since 26/12/2007, 16:01   380 views
  Share